Implantologia

news
Lo Studio d’Eccellenza Angelo Itri intervistato da Liguria Today
26/01/2022
Itri-sorrisi-Home-Page-Sfondo-Arancione-news
Trasforma il tuo sorriso: vieni a scoprire Invisalign in Open Day nel nostro Studio d’Eccellenza Angelo Itri 
25/02/2022

Presso lo studio d’eccellenza Angelo Itri vengono eseguiti tutti i tipi di interventi di implantologia dentale, con azioni su un singolo dente fino a tutta l’arcata dentale.

L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria il cui obiettivo è la riabilitazione funzionale di un paziente che presenta denti mancanti, mediante l’utilizzo di dispositivi inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare.

Implantologia-before-after

L’applicazione di impianti dentali rappresenta la soluzione ideale per tutti quei pazienti affetti da edentulismo totale o parziale, a causa dall’avanzare dell’età o di incidenti traumatici.

Lo studio dentistico del Dottor Angelo Itri è un punto di riferimento per l’implantologia a Genova, anche perché si avvale delle tecnologie più avanzate per ottenere risultati.

I prodotti che utilizziamo, inoltre, hanno un grado di purezza del 99%. 

Che cos’è un impianto dentale?

Un impianto dentale altro non è che una piccola vite in titanio che viene progettata per sostituire la radice di un dente naturale.

Gli impianti di titanio sono costituiti da 3 elementi:

  • la vite endossea, sostitutiva della radice del dente che è andato perso;
  • l’abutment, che funge da raccordo tra vite e protesi che andrà a sostituire il dente;
  • la protesi dentaria vera e propria, che serve per sostituire il dente andato perso e può essere costituita da diversi materiali.

Quali sono i metodi per sostituire un dente mancante?

Esistono tre modalità per procedere alla sostituzione di un dente singolo: protesi, ponte, impianto. 

La protesi dentale, parziale o removibile, è una protesi definita che va ad appoggiarsi sulla mucosa. In questi casi la protesi appoggia sui tessuti del cavo orale senza essere ancorata in modo fisso e per questo motivo può essere facilmente rimossa.

Il ponte dentale, su due denti contigui e limati, prevede una protesi dentale che, in questo caso, aderisce strettamente.

L’impianto dentale, che fornisce un supporto per una corona fissa in ceramica. Solitamente la corona protesica viene avvitata sull’impianto: ciò permette di poter facilmente rimuovere la protesi in caso di necessità.

Implantologia a carico immediato

Un particolare tipo di implantologia è la cosiddetta Implantologia a carico immediato.

L’implantologia a carico immediato è una tecnica che permette di applicare la protesi dentale subito dopo l’inserimento degli impianti, dai 4 ai 6 ad arcata, riacquistando già dopo le 24 ore successive all’intervento la funzionalità e l’estetica dentale.

Il termine “carico immediato” indica, infatti, che la protesi provvisoria viene immediatamente posizionata in modo fisso sugli impianti, senza dover aspettare la guarigione dei tessuti, evitando così la sgradevole preoccupazione di rimanere senza denti in attesa della protesi definitiva.

Ricordati che con pagoDil il tuo impianto potrebbe costarti meno di 4 euro al giorno! Scopri di più

Hai bisogno di un impianto a carico immediato? Chiama ora lo Studio d’Eccellenza Angelo Itri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accedi

Password dimenticata?