Ortodonzia nei bambini e negli adolescenti: le linee guida del Dottor Itri

news
Prevenzione dentale: perché è importante | VIDEO
28/10/2022
Ortodonzia nei bambini e negli adolescenti: le linee guida del Dottor Itri

This is the slogan

This is the title

I tuoi figli piccoli stanno crescendo e ti chiedi se sia arrivato il momento di portarli dal dentista. Sarà troppo presto oppure si è rimandato troppo? In questo video facciamo chiarezza sul tema dell‘ortodonzia nei bambini e negli adolescenti, per capire la sua reale efficacia e come comportarsi in questo senso.

“Alcuni problemi anche di postura nei bambini possono derivare da una cattiva chiusura dei denti. In ogni caso sarebbe bene visitare il bambino intorno ai 6/7 anni per avere una valutazione di uno sviluppo”, le parole del Dottor Angelo Itri.

“I denti da latte se si cariano precocemente pregiudicano la posizione dei denti nell’arcata nel futuro. Bisogna intercettare queste problematiche in età pediatrica. Per quanto riguarda le patologie posturali uno sviluppo non simmetrico del viso o uno sviluppo non simmetrico delle catene muscolari può poi avere ripercussioni a livello globale”, prosegue il Dottor Itri.

Per maggiori informazioni sull’ortodonzia per i più piccoli e per gli adolescenti o per prenotare una visita contattare la Segreteria dello Studio Itri al 0104073314 o 3922720733. 

Situato nel cuore di Genova, lo Studio Itri ha sede in Corso Torino, luogo strategico facilmente raggiungibile sia in auto, sia con i mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accedi

Password dimenticata?