Perché sceglierci

Dottor Angelo Itri

Dottor Angelo Itri, Odontoiatra dal 2009. Titolare del suo studio dentistico multidisciplinare a Genova dal 2013. Professore ac per l’Università di Genova dal 2017.

Staff

Lo staff di professionisti, medici, specialisti dello Studio Dentistico d’Eccellenza Angelo Itri è composto da persone attente ai dettagli perché sono questi che fanno davvero la differenza.

Protocollo di sicurezza e sterilizzazione

Quando un paziente entra nel nostro studio desideriamo si senta a suo agio e non si domandi se lo strumento che stiamo utilizzando sia sterile. Per questo motivo lo Studio Dentistico d’Eccellenza Angelo Itri effettua manovre di igienizzazione e sterilizzazione seguendo protocolli precisi.
Come disinfettiamo le superfici di appoggio e carrelli nella sala operativa.
Dopo aver terminato la seduta, le superfici e i carrelli sono sanificati e disinfettati con liquidi a base di didecil-dimetil-cloruro d'ammonio che agiscono sulle superfici in 5 minuti; tale procedura elimina i residui organici che si creano dopo una qualsiasi manovra clinica.
Solo strumenti monouso nella sala operativa
Dopo aver sanificato e disinfettato le superfici della sala operativa, si procede con la preparazione degli strumenti e degli ausili per poter adeguatamente eseguire la prestazione programmata. Oltre ai classici bicchieri di plastica, tovagliette, guanti e aspiratori, si utilizzano:

Tubi monouso per la pistola aria-acqua

Adesivi monouso per le testiere delle poltrone

Tappeto monouso da pavimento per una grossolana pulizia delle calzature dei pazienti

Poggiatesta monouso

Strumenti imbustati dopo opportuno ciclo di sterilizzazione

Il ciclo di sterilizzazione
Nel mio studio c'è una piccola saletta dove si eseguono le sterilizzazioni per gli strumenti usati.

Procedure Decondaminazione iniziale con soluzione a base alcolica in una vasca dedicata per circa 30 min per abbattere la carica batterica e permettere all'operatore di lavorare in maggiore sicurezza.

Primo risciacquo sotto acqua corrente

Passaggio in vaschetta a ultrasuoni con liquido a base di didecil-dimeticil-cloruro d'ammonio per 30 minuti (10 minuti di degasificazione ad alte vibrazioni per disgregare i residui più tenaci)

Secondo risciacquo sotto acqua corrente

Asciugatura e rifinitura della pulizia dello strumentario con strumenti manuali

Confezionamento con imbustatrice mediante sigillature a caldo del pacchetto

Timbratura giornaliera (ha la funzione di monitorare il tempo di conservazione degli strumenti che è di 30 giorni)

Sterilizzazione in autoclave di classe b a 134° per 45 minuti

Stoccaggio in appositi cassetti e contenitori pronti ad essere usati

Garanzia Post cure

Ai nostri pazienti offriamo una garanzia personalizzata e scritta su ogni lavoro; unica condizione è che il paziente rispetti con puntualità la tabella dei controlli che consegno firmata e timbrata. I controlli da me richiesti sono gratuiti per il tempo in cui il lavoro è in garanzia. Preferiamo essere meticolosi, scrupolosi e attenti; perché per noi quel che davvero conta è ricevere negli anni conferma della continua soddisfazione dei nostri pazienti!
 

Tecnologie

Nello Studio Dentistico d’Eccellenza Angelo Itri disponiamo delle tecnologie più all’avanguardia.
Approfondisci
  • Radiografie a bassa emissione radiogena digitale.
  • Chirurgia piezoelettrica radiogena ditigale.
  • Diagnostica con apparecchiatura elettrica della salute dei denti.
  • Devitalizzazioni eseguite con strumenti rotanti al Ni-Ti.
  • Isolatamento del campo operatorio con diga di gomma con e senza lattice.
  • Materiali di altissima qualitá certificati CE.
  • Realizzazione di dispositivi protesici con tecnologia Cad-Cam.
  • Biomateriali da innesto osseo certificati. Impianti dentali certificati Made in Italy, Swiss.
  • Biomateriali per evitare di devitalizzare i denti.
  • Strumenti operatori ingrandenti. Diagnostica foto-computerizzata.
  • Ortondozia invisibile.

Links & Partners

Lo Studio Dentistico d’Eccellenza Angelo Itri è collegata con le associazioni e le piattaforme internazionali più importanti.
Associazione di Paradontologia e Odontoiatria Riabilitativa (APOR)
É un’associazione scientifico-culturale in odontoiatria che ha lo scopo di arricchire il bagaglio culturale di un professionista che vuole migliorare le sue competenze nella parodontologia e chirurgia ricostruttiva orale.
Seguo l'associazione dal 2011.
Biomaterial Clinical and Histological Research Association (Bio. C.R.A.)
Bio. C.R.A. è un'associazione fondata nel 1995 che ha come obiettivo quello di promuovere la ricerca dei biomateriali nel campo dell’odontoiatria e dell’osteologia. Seguo quest'associazione dal 2007.
www.biocra.com
International Congress of Oral Implantologists (ICOI)
L'International Congress of Oral Implantologists è stata fondata nel1972. Ha lo scopo di provvedere alla formazione dell'intero team odontoiatrico per fornire un miglior servizio al paziente.
Seguo questa associazione dal 2007.
www.icoi.org
International Piezoelectric Surgery Academy (IPA)
L'International Piezosurgery Academy è una Associazone Scientifica di discipline medico-chirurgiche e odontoiatriche. L’Academy ha lo scopo di favorire e diffondere l’evoluzione delle tecniche di chirurgia ossea e dei meccanismi di guarigione, per produrre protocolli operatori che aumentino l’efficacia terapeutica e riducano la morbilità del paziente. L’Academy svolge attività di ricerca scientifico clinica e attività educativa e divulgativa, mediante corsi di formazione professionale, congressi, corsi di aggiornamento, simposi e istituisce concorsi, premi e borse di studio.
Seguo l'associazione dal 2009 in qualità di socio ordinario.
www.piezoacademy.com
MioDottore.it
MioDottore.it crea dialogo fra pazienti e dentisti sul web, fornendo al paziente una fonte di informazioni individuali e completi e dando al dentista uno strumento altamente efficace per la comunicazione e la gestione dello studio online. Sono un professionista iscritto e verificato da tale portale che permette di avere una perfetta trasparenza sui costi dei servizi da me forniti, chiarire ogni dubbio a eventuali nuovi pazienti, prendere un'appuntamento prenotabile direttamente online. I pazienti stessi possono dunque esprimere delle valutazioni a seguito della prestazione ricevuta.
https://www.miodottore.it/angelo-itri/dentista-ortodontista-medico-competente/genova