Lo Studio d’Eccellenza Angelo Itri intervistato da Liguria Today
26/01/2022Dona nuova luce al tuo sorriso.
Lo sbiancamento è una procedura estetica non invasiva che consente di riportare ad un colore più bianco e splendente la dentatura.
Utilizziamo sostanze chimiche non tossiche che si attivano grazie a fonti luminose LED o Laser,.
Grazie a questo processo vengono liberate molecole di ossigeno che, una volta assorbite del dente, vanno a disgregare le molecole, e solo quelle, responsabili dell’alterazione cromatica. Il dente così riacquista il suo colore bianco.
Nel nostro Studio Dentistico d’Eccellenza utilizziamo due tecniche:
- Diretta effettuata alla poltrona, chiamata “chairside bleaching“, in cui applichiamo sulla dentatura una sostanza molto concentrata a base di perossido di idrogeno o di perossido di carbamide per un tempo di circa 60 minuti.
- Indiretta con mascherine su misura, chiamata “home bleaching“. Al paziente vengono prese le impronte dentali, sulle quali il nostro odontotecnico realizza delle mascherine trasparenti; la persona dovrà inserire all’interno delle mascherine un gel sbiancante a concentrazione ridotta ed indossarle la sera per 6-8 ore, per circa 7 giorni.
Questo trattamento ha una durata compresa fra gli 8 e i 16 mesi, anche in funzione delle abitudini del paziente: il consumo eccessivo di caffè, tè o sigarette può diminuire la durata dell’effetto.
Fissa un appuntamento con lo Studio D’Eccellenza Angelo Itri per uno sbiancamento.