Trasforma il tuo sorriso: vieni a scoprire Invisalign in Open Day nel nostro Studio d’Eccellenza Angelo Itri 

Itri-Grafica-Implantologia
Implantologia
26/01/2022
Gengive
Gengive sane, tra cura e prevenzione per una salute orale ottimale
25/03/2022

Anche questo mese il magazine online Liguria.Today, sempre aggiornato sulle ultime novità del territorio, è venuto a trovarci. Questa volta il Dottor Itri ha fornito un approfondimento sugli Open Day che ospiterà il nostro studio alla scoperta di Invisalign, lo strumento che ha rivoluzionato l’ortodonzia grazie alle mascherine trasparenti.

Il 4, l’11 ed il 12 marzo lo Studio d’Eccellenza Angelo Itri aprirà le sue porte a 30 persone che potranno avere una previsualizzazione gratuita del loro sorriso grazie a questa tecnica. Ad accogliervi ci sarà tutto il nostro staff e, insieme al Dottor Angelo, ciascun partecipante potrà effettuare la scansione 3D della propria bocca, la simulazione del risultato ed una valutazione dei tempi del trattamento.

Invisalign è il primo strumento al mondo che permette di raddrizzare i denti senza ricorrere alle scomode ed evidenti placche. Questa tecnica rappresenta l’innovazione in ambito dentale, da sempre un punto di forza del nostro studio. Per questo motivo, l’obiettivo degli Open Day è far conoscere Invisalign, dando la possibilità ai nostri pazienti di toccare con mano questa tecnologia avanzata, migliorando così il proprio sorriso senza dover ricorrere alle tecniche classiche.

Come trasforma il sorriso questo strumento? 

“Le placche metalliche classiche tendono a frazionare i denti, danno dei movimenti anche abbastanza impegnativi. Con questo tipo di tecnologia si ricorre a delle mascherine trasparenti e dei micro attacchi personalizzati posti sui denti, dello stesso colore. In questo modo non si vede nulla. La grande innovazione di questa tecnica è che viene progettata personalmente da me al computer. Durante questa fase riesco a dire al paziente esattamente quale sarà la posizione dei denti e quando sarà raggiunta. In questo modo si evita il più possibile di avere imprevisti.”

In cosa consiste l’innovatività di questo strumento?

“Oltre che dal suo comfort è rappresentata dal fatto che le moderne tecnologie ci permettono di poter capire in che modo dare determinati tipi di spostamenti e di forze. Questo fa sì che si evitino fastidiosi effetti collaterali quali dolori e ipersensibilità transitoria.”

In cosa consistono gli Open Day Invisalign e quando si terranno?

“L’Open day serve a far conoscere un metodo rivoluzionario. A questo aggiungiamo il desiderio di festeggiare con i nostri pazienti e il panorama genovese il primo anno del nostro studio in corso Torino. Inoltre vogliamo dare l’opportunità di toccare con mano la qualità di questo trattamento. Se di solito l’Open day si tiene un solo giorno abbiamo deciso di aprirlo in tre momenti: il prossimo 4 e 11 marzo dalle 15 in poi e sabato 12 dalle 13. Coloro che desiderano prendere parte a queste giornate potranno fissare un appuntamento con la segreteria (010 407 3314) per scoprire come potrebbe cambiare il loro sorriso attraverso questa tecnica innovativa. Farò una scansione con uno scanner ad hoc e dopo farò una previsualizzazione del risultato finale.” 

Per l’intervista completa guarda il video oppure vai sul sito di Liguria.Today!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accedi

Password dimenticata?