Gli impianti iuxtaossei, detti anche impianti sottoperiostei, permettono davvero a chiunque di avere i denti fissi. Anche nei casi più gravi di riassorbimento osseo.

Tramite micro-viti questi impianti si agganciano sul versante esterno dell’osso. La corticale ossea non si riassorbe mai: in questo modo tutti possono ricorrere a questo tipo di impianti.

Estetica e massimo comfort:
una soluzione all'avanguardia

Utilizzabile nei casi di pazienti con un grande riassorbimento osseo, per realizzare questo intervento come primo step si deve eseguire una Tac Cone Beam 3D con cui viene ricostruito tridimensionalmente l’osso. 

Ricorrendo a uno speciale software si dà vita a una griglia iuxtaossea, cucita su misura su ogni singolo paziente. Di seguito la griglia è applicata dallo specialista: è realizzata in modo individuale sul paziente in anestesia locale, oppure generale, a seconda della richiesta.

Essendo la griglia creata su misura la sua applicazione è molto semplice e veloce. Questo intervento non necessita di alcun periodo di osteointegrazione, potendo così passare subito all’applicazione dei denti provvisori per poi fissare i definitivi in breve tempo, garantendo così un sorriso smagliante ben presto.

Lo Studio Itri è dotato di tutta la strumentazione per eseguire questo tipo di intervento e il suo staff è altamente formato. Si ottengono incredibili risultati in tempi molto rapidi.